Il Consiglio comunale approva la variante di adeguamento del PRG al PPTR
Nella seduta consiliare dello scorso 4 Luglio, l'assise cittadina, coesa, ha votato con 14 voti la variante di adeguamento del vigente PRG – Piano Regolatore Generale al PPTR – Piano Paesaggistico Territoriale Regionale.
Assenti per la minoranza i consiglieri Paolo Conforti e Giacomo D'Ambruoso, per la maggioranza il consigliere Mariano Lippolis. Un Consiglio che ha visto la partecipazione dell' architetto Aldo Gianfrate e dell'ingegnere Giuseppe Meuli. I due esperti professionisti sono stati incaricati dal Comune di Noci per il progetto in esame che è stato descritto dalla relazione in apertura dell'assessora Anna Martellotta. Una importante opera di ricognizione delle risorse paesaggistico-ambientali del territorio nocese quella contenuta in 543 pagine.
Al dibattito, dopo l' intervento di presentazione del progetto a cura dell'arch. Gianfrate, sono intervenuti i consiglieri Morea, Guagnano, Mezzapesa e Gentile. L' Assise ha votato, come detto, all'unanimità dei presenti e reso immediatamente eseguibile l'emendamento (citazione di norma da inserire nel testo) presentato dal consigliere Fortunato Mezzapesa. Chiosa finale del sindaco Nisi che ha ulteriormente rimarcato la necessità del provvedimento adottato. Rinviati al successivo Consiglio i punti 8 e 9 già programmati nell'OdG.
Stefano Impedovo